Change Language: it
  • English
  • Italiano
  • Français
  • Deutsch
  • Español
  • Русский
/
CallCenter (+39) 041 24 24
Il sito turistico ufficiale
della Città di Venezia
City of Venice

Tu sei qui

Spiagge

Le spiagge del Lido di Venezia

Il Lido di Venezia è una delle mete preferite dai veneziani durante il periodo estivo. Le sue spiagge sono luogo di grande fascino ed eleganza, il fondale del mare dolcemente digradante permette anche ai bambini più piccoli di bagnarsi in tutta tranquillità, grazie anche alla protezione delle due dighe di S. Nicolò e degli Alberoni e delle innumerevoli dighe che partono dalla riva di fronte ad ogni stabilimento balneare. Numerose file di capanne ordinate e numerate si distinguono nella forma e nel colore a seconda dello stabilimento di appartenenza. Oggi le strutture ricettive garantiscono agli ospiti vacanze all'insegna del comfort.

Le spiagge private

 

La caratteristica principale delle spiagge attrezzate del Lido è la capanna: una grande cabina con la veranda e la tenda aggiunte alla struttura chiusa. Gli stabilimenti balneari sono molti e tutti danno l’opportunità di affittare le diverse attrezzature (capanna, mini capanna, capannino sdraio, ombrellone, lettino e quant’altro) per periodi diversi, giorno/settimana/mese o stagione intera.
Di seguito l’elenco degli stabilimenti:

 

Bagni Alberoni: http://bagnialberoni.com/
C.AP.L.I. Tel.: 041 5260356
Caribe beach Tel.: 0415261136
Kuyaba spiagge Tel.: 041 5265961
Miramare Tel.: 041 5260193
S.A.B. Stabilimenti Attività Balneari http://www.sabvenezialido.com
Spiaggia Paradiso Tel.: 041.5261560
Stabilimento balneare Sorriso Tel.: 041 5261066
Venezia Spiagge http://www.veneziaspiagge.it
Pachuka beach http://www.pachuka.it/

Spiagge libere

 

Per chi volesse godersi il sole ed il mare più in tranquillità l’isola offre anche aree di spiaggia libera come le dune sabbiose di San Nicolò e degli Alberoni, gli scogli dei Murazzi e la spiaggia del Bluemoon strategicamente vicina alla fermata del vaporetto di Santa Maria Elisabetta, spesso però affollata di turisti anche perché attrezzata con docce e bagni.
La spiaggia degli Alberoni è invece un’oasi protetta dal WWF molto suggestiva per la sua ampiezza e per il suo carattere semiselvaggio, ideale habitat per diversi uccelli marini tra cui i rari gruccioni e fratini, oltre ai più comuni garzette e gabbiani.

Per arrivare al Lido di Venezia

 

 

La fermata del Lido di Venezia si chiama Santa Maria Elisabetta. Ci si può arrivare da Piazzale Roma o dalla stazione ferroviaria tramite i vaporetti Actv linee 51 e 61 che passano per il Canale della Giudecca . Se non avete fretta, in un'ora potete arrivare con il vaporetto linea 1 che transita per il Canal Grande e ferma anche a Rialto e a S. Marco. La linea 2 Actv salta invece alcune fermate ed arriva al Lido più velocemente. Da Chioggia con la linea 11 che usa una combinazione di autobus e ferry boat per attraversare due bocche di porto l’ Isola di Pellestrina. Dall'Aeroporto Internazionale Marco Polo o da Murano per andare al Lido di Venezia si possono utilizzare i motoscafi di Linea Rossa o Blu gestiti da Alilaguna. Da Burano-Treporti-Punta Sabbioni si arriva tramite la linea LN di Actv. Da Punta Sabbioni o dal Tronchetto con i ferry boat sempre di Actv. Anche con i taxi acquei ci puoi arrivare, questa soluzione risulta però la meno economica. Appena scesi alla fermata di S.Maria Elisabetta sono disponibili gli autobus linee A-B-C chiamate "Giralido" ed i taxi terrestri.

News

 

 

Un’ordinanza del Sindaco di Venezia stabilisce obbligatoriamente che tutti gli stabilimenti
balneari del Lido di Venezia espongano i limiti delle concessioni degli arenili. E’ così riconosciuto il diritto di tutti i bagnanti a sostare sulla spiaggia senza per questo dover pagare gli stabilimenti. I limiti di concessione verso la battigia devono essere indicati con due pali posizionati agli estremi opposti, di colore blu e con affisso un cartello che indica il limite di concessione.

 


Ti consigliamo…

  • arrivare a Venezia

    ARRIVARE A VENEZIA

    Arrivi in aereo, in treno, in auto o via mare? Scopri le principali vie di accesso alla Città.
     

    MAGGIORI INFORMAZIONI

  • PISTA DI PATTINAGGIO

    A Venezia la pista di pattinaggio è allestita in Campo San Polo, dal 6 dicembre 2014 al 17 febbraio 2015
     

    MAGGIORI INFORMAZIONI

  • WIFI IN CITTà

    Resta sempre connesso grazie alla connessione WI-FI. Scopri le offerte.
     

    MAGGIORI INFORMAZIONI

  • MUSEI E CHIESE

    Con Venezia Unica potete avere accesso ai principali musei veneziani. Scopri le offerte.
     

    MAGGIORI INFORMAZIONI